Banner carnevale ve

CARNEVALE DI VENEZIA - L'EVENTO DA NON PERDERE

Iniziativa 250710 - Sezione Triveneto
Carnevale a Venezia: uno degli eventi più affascinanti riconosciuti al mondo.

Proposta:

Vivi la magia del Carnevale di Venezia 2026 con un’escursione indimenticabile tra storia, maschere, musica e colori! La nostra avventura inizia da Portegrandi, a bordo di una motonave comoda, riscaldata , dotata di bar e toilette,  lungo l’ultimo tratto del fiume Sile. Dopo aver superato la storica conca del 1724, entreremo nella laguna nord, circondati da barene selvagge e suggestivi canneti. Navigheremo tra le isole leggendarie di Torcello, Burano e Murano, fino a raggiungere Venezia, dove potremo immergerci nella festa più affascinante del mondo: il Carnevale, tra maschere sfarzose, scorci fiabeschi e profumi di dolci tradizionali. Il tutto accompagnato da musica a bordo, foto memorabili e un’atmosfera da sogno. Concluderemo con una sosta nella spettacolare Burano, la “città Arlecchino” della laguna. Escursione garantita anche con il maltempo: portate ombrello, K-way e tanta voglia di divertirvi!

Agenda programma:

Durata tour: circa 7  ore

Orari tour (sono indicativi e possono subire delle piccole variazioni):

  • Imbarco: Portegrandi, dalle ore 08.20
  • Partenza: Portegrandi, ore 08.45
  • Venezia: 11.00-13.30
  • Burano: 15.00-16.30
  • Arrivo: Portegrandi, ore 18 circa

La quota comprende:

Navigazione con guida in italiano a bordo, le soste nelle varie isole, il pranzo a bordo (con bevande) e l’intrattenimento musicale.

La quota non comprende:

Tutto quanto non specificato nella "voce comprende".

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

Arrivo a Portegrandi con mezzi propri.  Parcheggio e ZTL: gratuiti a Portegrandi e situati a circa 5 minuti a piedi dal punto di imbarco.

Possibilità di partecipare con il proprio vestito in maschera.

Menù di pesce (menù di carne solo su richiesta)

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Vai alla lista delle iniziative