
Con le ciaspole a Cogne, ai piedi del Gran Paradiso
Iniziativa 250603 - Sezione Parma
20-22 febbraio - Con le ciaspole a Cogne, in Valle d'Aosta, un'esperienza unica con un magnifica vista sul Gran Paradiso.
Proposta:
Fine settimana sulla neve con le ciaspole a Gimillan (Cogne), nell'omonima valle, all'interno del Parco del Gran Paradiso, terrazza panoramica con una vista mozzafiato sui massicci del Gran Paradiso e del Monte Bianco
Agenda programma:
Venerdì 20 febbraio
Ore 16.30 Partenza pullman Cavagnari
Ore 17.00 Fidenza
Ore 17.30 Piacenza Parcheggio Conad-Oviesse - Via 1° Maggio Piacenza Oviesse e proseguimento per Gimillan (Cogne) con arrivo previsto per le Ore 22.00. Sistemazione presso l'Hotel Belvedere
Sabato 21 febbraio
Ore 7,30 Sveglia e colazione a buffet
Ore 9.00 Partenza bus per Lillaz e inizio ciaspolata, attraverso il bosco di Sylvenoire, verso il vallone della Valleille per arrivare alle cascate di Lillaz nella loro veste invernale. Difficoltà E, Dislivello +- 350 m. Tempo circa 5 ore
0re 19.00 Camminata a Cogne con visita del paese e cena in trattoria tipica. Ritorno in hotel e pernottamento.
Domenica 22 febbraio
Ore 7,30 Sveglia e colazione a buffet
Ore 8.30 direttamente dall'hotel, sul percorso ad anello "Inchino alla montagna" con un meraviglioso punto panoramico sul Gran Paradiso. Difficoltà E, Dislivello +- 200 m. Tempo circa 3 ore
Ore 13.00 Rientro in Hotel per il pranzo tipico valdostano
Ore 15.30 Ritrovo dei partecipanti per il rientro in Parma
La quota comprende:
Trasfermenti in pullman, trattamento di mezza pensione, cena del sabato in trattoria, pranzo della domenica, guide, uso delle ciaspole messe a disposizione dal CRAL.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione tecnica Sea Land Yacht Charter

