
Corso di cucina romagnola: piadina e crescioni!
Iniziativa 260083 - Sezione Cesena-Faenza
Impariamo a preparare due piatti tradizionali della cucina romagnola: la piadina e i crescioni, con l'insegnamento delle nostre "azdore", nella suggistiva cornice dell'azienda "Collina dei Poeti" a Santarcangelo.
Proposta:
Un divertente corso di cucina condotto dalle nostre azdore, le nonne regine della cucina romagnola. Con il mattarello alla mano, ci insegneranno a preparare alcune ricette tipiche della Romagna.
Al termine, pranzo finale con: 4 assaggi di vino prodotto dalla tenuta, tagliere di salumi e formaggi tipici con piadina e cassoni, bruschetta con l'olio extravergine di oliva di loro pruduzione e assaggi di dolci tradizionali al forno.
Durata: 2 ½ ore.
Collina dei Poeti è una tenuta di 18 ettari circondata da uliveti e vigneti, campi seminati e parchi con viali alberati. È un luogo di poesia e cultura contadina, caldo e accogliente. L’azienda agricola biologica produce vino sangiovese e olio extra vergine di oliva, con 1100 ulivi e 3 ettari di vigne.
La quota comprende:
corso di cucina "piadine e cassoni"
pranzo finale con le piadine preparate da noi e 4 assaggi di vini prodotti dall'azienda.
La quota non comprende:
Eventuale perrnottamento nell'agriturismo aziendale, da definire direttamente con la struttura (tel. 335 771 9730 - per assistenza alla prenotazione presso il BB contattare eventualmente il presidente della Sezione Cesena Faenza Roberto Paltrinieri 334 3709295)
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Collaborazione tecnica Azienda Agricola "La Collina dei Poeti"
Ad avvenuta conferma della realizzazione dell'iniziativa non sarà possibile il rimborso della quota in caso di mancata partecipazione.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

