
Fondazione Prada- Milano 28 febbraio 2026
Iniziativa 260047 - Sezione Milano
La Fondazione Prada, organizzazione no-profit nata dall’omonima casa di moda italiana guidata da Miuccia Prada, promuove l’arte contemporanea sostenendo artisti emergenti e innovativi con un approccio che unisce arte, cinema, filosofia, musica e moda.
Proposta:
La Fondazione Prada, organizzazione no-profit nata dall’omonima casa di moda italiana guidata da Miuccia Prada, promuove l’arte contemporanea sostenendo artisti emergenti e innovativi con un approccio che unisce arte, cinema, filosofia, musica e moda.
Inaugurata nel 2015, e frutto di una trasformazione degli spazi di un’ex-distilleria di inizio Novecento, la Fondazione Prada ha portato alla creazione di tre nuovi edifici : il Podium, il Cinema e la Torre che gli sono valsi il prestigioso premio del Compasso d’Oro nel 2018.
L'esposizione presenta una selezione di artisti attivi tra il 1967 ed il 2017 tra i quali possiamo ricordare Carla Accardi, Jeff Koons, Cartsen Höller, Damien Hirst, Walter De Maria e Pino Pascali proponendo un panorama interessante e curioso sulle maggiori tendenze dell’arte contemporanea italiana e internazionale.
Il percorso offre anche panorami e scorci mozzafiato sulla città di Milano e sui lavori di riqualificazione del vicino scalo ferroviario di Porta Romana.
Nel 2015 è stato realizzato dal regista americano Wes Anderson il suggestivo e affascinante Bar Luce che nei dettagli e nelle decorazioni ricorda l’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, ricreando le atmosfere di un tipico caffè della vecchia Milano.
Agenda programma:
PROGRAMMA
Ritrovo ore 16.15 alla biglietteria della Fondazione Prada, Largo Isarco, 2.
Si raccomanda la puntualità. Inizio visita ore 16.30
DEPOSITO BORSE
il deposito al guardaroba è obbligatorio per tutte le borse o altri oggetti di dimensioni superiori a 20x15x10. Chi desidera usufruire di tale deposito è pregato di richiederlo alle 16.15, prima di iniziare la visita.
La quota comprende:
La quota comprende:
- Ingresso preferenziale, senza coda
- Visita guidata
- Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
- Prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

