
II TURNO Galleria dell'Accademia di Firenze
Iniziativa 250700 - Sezione Firenze
Sabato 24 Gennaio ore 14:00 - visitiamo insieme la Galleria dell'Accademia per ammirare il David di Michelangelo nel suo splendore e tanti altri capolavori.
Proposta:
Conosciuta nel mondo come luogo per ammirare il celeberrimo David di Michelangelo nel suo splendore, la Galleria dell'Accademia nasce nel 1784 e costituisce oggi un percorso storico ed artistico che da più di due secoli racconta Firenze attraverso i suoi grandi capolavori, diversi non solo per epoca di realizzazione, ma anche per tipologia, soggetti rappresentati, tecniche di realizzazione e storia collezionistica. Il museo ospita anche strumenti musicali dei granduchi Medici e Lorena, provenienti in gran parte dalle collezioni del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Un'occasione da condividere insieme accompagnati dalla nostra guida di fiducia Francesca Papi.
Agenda programma:
Ore 13:45 ritrovo dei partecipanti davanti ingresso della Galleria dell'Accademia: incontro con la guida a noi riservata e consegna degli auricolari obbligatori. Ore 14:00 inizio visita con durata di circa 2 ore.
La quota comprende:
Ingresso alla Galleria con servizio di prenotazione, visita guida abilitata riservata al nostro gruppo, auricolari.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Hanno priorità di adesione a questa iniziativa coloro che risultano in attesa al primo turno previsto sempre per il 24 gennaio.
Ad avvenuta conferma dell'iniziativa non sarà possibile prevedere il rimborso della quota in caso di amncata partecipazione.
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

