
Museo della Moda e del Costume: Palazzo Pitti Firenze
Iniziativa 260011 - Sezione Firenze
Sabato 7 Marzo ore 15 - accompagnati dalla nostra guida di fiducia Francesca Papi, visiteremo insieme il rinnovato Museo della Moda e del Costume ospitato nelle sale di Palazzo Pitti. Iniziativa gratuita per figli e nipoti under 18!
Proposta:
Dopo 4 anni di ristrutturazione e adeguamento degli eleganti spazi storici della Palazzina della Meridiana, Palazzo Pitti ci attende con un'antologia di rari e preziosi abiti corredati da scarpe, accessori cappelli, ventagli, borse che raccontano l'evoluzione della moda dal XVIII secolo ai giorni nostri e che saprà appassionare i partecipanti di tutte le età.
Il nuovo allestimento permette un dialogo tra gli abiti e gli accessori esposti e la pittura, con il confronto immediato tra gli splendidi capi e alcuni fascinosi ritratti e dipinti, che aiuteranno a pensare la moda anche attraverso le rappresentazioni di pittoriche, sapientemente rese fruibili dalle narrazioni coinvolgenti della nostra guida di fiducia Francesca Papi.
Per i figli e nipoti degli associati CRAL l'iniziativa è gratuita!
Agenda programma:
Ore 14:45 ritrovo dei partecipanti accanto all'ingresso di Palazzo Pitti. Incontro con la guida, ritiro auricolari e inizio visita puntuale alle ore 15.
La quota comprende:
Ingresso a Palazzo Pitti e al Museo della Moda, auricolari, visita guidata riservata al nostro gruppo.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Ad avvenuta conferma della realizzazione dell'iniziativa, non sarà possibile prevedere il rimborso della quota di adesione in caso di mancata partecipazione.
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

