Banner cop

Francesco, "il più italiano dei santi".

Iniziativa 260055 - Sezione Cesena-Faenza
Il tour teatrale di Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi in occasione dell'ottecentesimo anniversario della morte del Santo, al Palazzetto dello Sport a Cesena.

Proposta:

Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi raccontano la storia del santo, anzi le storie.
Il San Francesco della devozione: il lupo, la predica agli uccelli, le stimmate.
Il San Francesco della storia: la conversione, la spoliazione, il rapporto con il Papa, la nascita dell'ordine, la crociata, l'incontro con il sultano.
Il San Francesco poeta: il Cantico delle Creature
I grandi francescani, dai terziari - Dante, Colombo - ai santi: Sant'Antonio, Padre Pio. Fino al primo Papa chiamato Francesco

Attraverso parole, musiche, immagini, torna la figura di un santo meraviglioso, e si ricostruisce un tassello prezioso dell'identità italiana.

Agenda programma:

ore 18 ritrovo partecipanti all'ingresso del Palazzetto dello Sport di Cesena

ore 18.30 inizio spettacolo

ore 20.30 fine spettacolo

ore 20.45 ritrovo partecipanti presso il ristorante pizzeria il Portico, via Rio Maggiore 57 zona Ippodromo Cesena

La quota comprende:

Biglietto per lo spettacolo "Francesco, il più italiano dei santi"- Angelo Branduardi Aldo Cazzullo in platea

Menù pizza libera presso il ristorante pizzeria Il Portico a Cesena

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

acquisto diretto biglietti su Tickeone.it

Collaborazione tecnica ristorante pizzeria il Portico

Ad avvenuta conferma della realizzazione dell'iniziativa non sarà possibile il rimborso della quota in caso di mancata partecipazione.

I biglietti del concerto saranno acquistati all'atto dell'iscrizione del quindicesimo partecipante.

Nell'interesse comune dei partecipanti e del numero ridotto di posti ancora disponibili in platea invitiamo a procedere sollecitamente alle iscrizioni.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative