Banner montagnaterapia

RINNOVA O ISCRIVITI A MONTAGNATERAPIA - PARMA

Iniziativa 260071 - Sezione Solidarietà e Volontariato
Per partecipare alle iniziative di montagnaterapia è necessario essere iscritto al CAI  La Sezione Solidarietà e Volontariato prevede la corresponsione di un contributo di Euro 16 se iscritto CAI come socio ordinario (rinnovo o nuovo socio)  e di Euro 9 se iscritto CAI come socio familiare  (rinnovo o nuovo socio) se già volontario di Montagnaterapia - Parma.

Proposta:

Montagnaterapia è un percorso terapeutico dell' Azienda USL di Parma rivolto ai pazienti del Dipartimento di Igiene Mentale.

Il ruolo dei volontari CRAL insieme a quelli del Club Alpino Italiano di Parma è quello di accompagnare i partecipanti per condividere con loro l'impegno e le emozioni di un'escursione in montagna.

A Parma il Progetto "Montagnaterapia” ha avuto inizio nel 2010.

Il CRAL CA Italia ed i propri soci sono parte attiva di questo progetto da SETTE anni.

Nelle  tante iniziative di cura e d'inclusione che prevedono uscite giornaliere o di più giorni, sia in Appennino che in ambiente Alpino,  i soci CRAL svolgono le funzioni di accompagnatori durante le escursioni.

L'impegno richiesto è libero in funzione della disponibilità di ognuno, ma deve prevedere la partecipazione ad almeno  una delle escursioni in programma nell'anno.

Per partecipare è richiesto il tesseramento al CAI - Club Alpino Italiano.

Per maggiori informazioni puoi contattare il coordinatore   di questa iniziativa.

Con  tutti i nuovi  iscritti sarà organizzato un incontro  con i referenti AUSL - Parma e CAI - Sezione di Parma  del Progetto che provvederanno  a illustrare nel dettaglio le caratteristiche dello stesso e le  iniziative del corrente 2026.

In caso di prima iscrizione è necessario  inviare copia di un documento di identità, codice fiscale e una fototessera e alla quota di iscrizione sarà aggiunto il costo di Euro 6 per il rilascio della tessera.  

La Sezione  provvederà ad effettuare il pagamento al CAI, addebitando agli associati i relativi importi, decurtati del contributo.

TERMINE ISCRIZIONE  11 FEBBRAIO 2026

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative