Banner rothko

Rothko a Firenze.. serata a Palazzo Strozzi

Iniziativa 260064 - Sezione Firenze
Giovedì 19 Marzo ore 20.00 - nella coinvolgente atmosfera serale di Palazzo Strozzi,  visitiamo insieme la mostra dedicata a Mark Rothko.  

Proposta:

Campi di colore, esplosione di emozioni, un viaggio nell'essenza di Mark Rothko, maestro dell'arte moderna americana.

La mostra indaga  l'influenza dell'arte rinascimentale sulla visione dell'artista a partire dal suo rapporto con Firenze che iniziò nel 1950 in occasione di un viaggio in Italia con la moglie Mell che sviluppò in lui un forte attrazione verso i maestri del Trecento, Quattrocento e Cinquecento. 

Le opere esposte sono oltre 70, dagli anni Trenta fino al 1970, con numerosi dipinti di grande formato, molti dei quali mai esposti prima in Italia. I prestiti provengono dalla famiglia dell'artista, da collezioni private e da importanti musei internazionali, tra cui il MoMA e il Metropolitan Museum di New York, la Tate di Londra e la National Gallery of Art di Washington.

Un'occasione straordinaria che ci permetterà  di ripercorrere l'intera carriera dell'artista.

Organizzazione Tecnica: AbstrART  

     

Agenda programma:

Ritrovo ore 19.45 presso la corte di PAlazzo Strozzi accanto alla biglietteria. Incontro con la guida Maura Chiavacci di AbstrART e ritiro sia degli auricolari che dei biglietti di ingresso. Inizio guida ore 20:00. Durata massima 2 ore.  

La quota comprende:

Visita guidata riservata al nostro gruppo a cura di Maura Chiavacci di AbstrArt - sistema audio obbligatorio per gruppi - biglietto di ingresso e prenotazione gruppo. 

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Ad avvenuta conferma della realizzazione dell'iniziativa, non sarà possibile prevedere il rimborso della quota di adesione in caso di mancata partecipazione. 

Riduzioni previste sulla quota di partecipazione per bambini fino 6 anni n.c, portatori di disabilità certificata e per tutti i figli/nipoti di Associati fino a 18 anni non compiuti. 

Vai alla lista delle iniziative