
Torino - Stazione Porta Nuova e la Sala d'attesa Reale Gonin
Iniziativa 260084 - Sezione Torino
La Sezione Torino propone un'interessante visita alla Stazione di Porta Nuova e l'ingresso in esclusiva alla Sala Reale Gonin, la sala d'attesa destinata alla Famiglia Savoia e alla sua corte!
Proposta:
Faremo una visita guidata per conoscere la storia e le curiosità dell’architettura della stazione principale di Torino, Porta Nuova, costruita nel 1864 e, avremo l'ingresso in esclusiva nella Sala d'attesa Reale, un ambiente solenne e ricco di testimonianze artistiche, un vero capolavoro ottocentesco, dove potrai ammirare gli affreschi del pittore torinese Francesco Gonin, che qualche anno prima aveva collaborato con Alessandro Manzoni per la pubblicaziione illustrata della prima edizione illustrata dei Promessi Sposi. Sarà un itinerario affascinante per scoprire la storia del viaggio e delle attese all’interno della stazione ferroviaria.!
Agenda programma:
Ore. 09.50 Ritrovo dei partecipanti nell’atrio della stazione di Porta Nuova
Ore 10.00 Inizio visita della Stazione e della Sala Reale Gonin
Ore 11.00 circa termine dell'attività
La quota comprende:
- Tour guidato con guida abilitata .
-ingresso in esclusiva alla Sala Gonin
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
- trasferimento da/per raggiungere luogo di ritrovo
- tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione tecnica: GIRI DI VENTO di Sperandio Graziella -P. IVA 12234280019

