
SIRACUSA: ALCESTI DI EURIPIDE
Iniziativa 260027 - Sezione Sicilia
Sabato 06 GIUGNO 2026
inizio spettacolo ore 19.30
L'Alcesti di Euripide è una tragedia a lieto fine che indaga sui temi della responsabilità etica, del sacrificio coniugale e dell'ospitalità, molto sentiti nella Tessaglia del V° secolo a.C. che ancora oggi offrono validi spunti di riflessione.
Proposta:
La stagione teatrale proposta dall'INDA per il 2026, vede il ritorno in scena dell'ALCESTI di Euripide, un'esperienza teatrale più leggera rispetto all'Orestea, con momenti di commedia ed un lieto fine sorprendente, ma non per questo priva di riflessioni sulla natura dell'eroismo, sulla vita e sulla morte, sul valore dell'amore ed il ruolo della donna.
Sabato 6 giugno 2025 ci incontreremo davanti alla biglietteria del Teatro Greco di Siracusa alle ore 18,45, per la consegna dei biglietti prima dell'ingresso in teatro, in tempo per l'inizio della rappresentazione previsto per le 19,30.
Agenda programma:
Ritrovo ore 18,45 presso la biglietteria del teatro greco.
Appuntamento, presso la pizzeria di cui verrà data comunicazione più avanti, alle 21,00 circa per il giro pizza.
La quota comprende:
Biglietto della rappresentazione e giro pizza.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

