Banner londra

Vacanze studio Italia e Estero 2026: molto più di un viaggio

Iniziativa 260079 - CRAL CA Italia
Una esperienza nazionale e internazionale non é soltanto una semplice vacanza ma un passo fondamentale nella crescita personale e linguisica dei vostri ragazzi. Per questo il CRAL sostiene i figli degli Associati con un importante contributo di 250 euro per iniziative all'estero e di 150 euro per quelle nazionali.  Possibilità di Inserire il corso di lingua di tua/o figlia/o all'interno del piano Welfare!

Proposta:

Le Vacanze Studio 2026 si rinnovano con tante nuove destinazioni, Di seguito alcuni esempi: 

BARCELLONA  - Fascia d’età: 15 - 18 anni

IGEA MARINA - Fascia d’età: 7 - 13 anni

MALTA -  Fascia d’età: 18 - 25 anni

Partecipa e scegli il tuo programma preferito seguendo le indicazioni riportate. SCEGLI L TUA DESTINAZIONE DA QUESTO LINK

Agenda programma:

NOTA BENE.

Dopo avere iscritto tuo figlio/a online sul sito di School and Vacation - a completamento della iscrizione per avere diritto al contributo del CRAL pari a € 250  per le vacanze studio all'estero e di €150  per quelle nazionali - devi mandare una mail a: martamalpelirm@gmail.com. La mail deve contenere: il nome e cognome del partecipante al viaggio studio. Si ricorda che il contributo verrà riconosciuto SOLO ai figli degli Associati regolarmente censiti nell'anagrafe sul sito del CRAL. 

Il CRAL pagherà il contributo riconosciuto al Socio direttamente a School and Vacation. 

CONDIZIONI GENERALI. In caso di mancata partenza il richiedente è tenuto alla restituzione dell’importo del contributo erogato. 

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Organizzazione Tecnica: School and Vacation - Milano -tel.02/433533 - Sig. Marco Marranzano 

Vai alla lista delle iniziative